| PASQUA in SARDEGNA DEL SUD | erborizzazioni e preparazioni fitoterapiche #Il Giardino Di Pimpinella 3>4.2013


PASQUA IN SARDEGNA DEL SUD, TRA MARE E MACCHIA MEDITERRANEA IN FIORE
a cura di Il Giardino di Pimpinella - Luminasio (BO)
passeggiate, erborizzazioni e preparazioni fitoterapiche nel momento delle fioriture, vere esplosioni di colori, profumi e suggestioni

Nel periodo del tripudio di fioriture, che ci stimolano con infiniti colori e inimmaginabili profumi, noi saremo in un luogo selvaggio , affacciato sul mare e su una grande laguna naturale, circondati da monti decorati con rocce modellate dal vento, siti antichi delle misteriose popolazioni locali. Faremo base a Brai Loi (Ferraxi) ospitati dai nostri amici Pietro e Beata che coltivano con amore una grande ricchezza di piante aromatiche. Saranno giorni in cui tranquille passeggiate alle bellezze del luogo, si alternano a momenti di laboratorio per imparare assieme a riconoscere e utilizzare le erbe locali, ora particolarmente ricche in principoi attivi.

Durante le passeggiate e le gite parleremo dei principi base della fitoterapia del significato dell’impiego delle erbe officinali, del significato del principi attivi e del fitocomplesso, dei metodi antichi e moderni di estrazione e di utilizzo. Cucineremo sul posto, impiegando i prodotti genuini del luogo e le erbe e i fiori selvatici, così abbondanti in questo periodo.

 
 
29 marzo 2013 > 4 aprile 2013
@azienda erboristica Brai Loi - Capo Ferrato, CA

programma:  

www.pimpinella.it/blog/eventi-corsi/pasqua-in-sardegna

 informazioni ed adesioni
Il Giardino di Pimpinella
mail  info@pimpinella.it
url    www.pimpinella.it
cell.  389 9703212


invito FB: www.facebook.com/events/516499381733691


 

Nessun commento: