#BENVENUTI NEL PAESE DELLE DONNE #Francesca Rosati Freeman e Patrizia Nonni @Montebabbio (RE) 4>5.5.2013


|BENVENUTI NEL PAESE DELLE DONNE
|Seminario Residenziale per le Donne 
con Francesca Rosati Freeman e Patrizia Nonni 
4>5 maggio 2013 a Montebabbio, Reggio Emilia 

Questo seminario è una proposta per studiare i valori matriarcali, individuare quelli cui possiamo ispirarci per costruire una mentalità non condizionata dagli schemi patriarcali e per progettare forme sociali alternative al modello dominante. In particolare si prenderanno in considerazione oltre alla struttura familiare e alla relazione di coppia anche l’educazione dei figli, il ruolo guida delle madri, il consenso decisionale, la gestione dei conflitti e il rapporto con la natura che assieme alla spiritualità sono i fondamenti di una cultura non-violenta che sa come preservare la pace. Il seminario sarà intervallato a più riprese da esercizi di danza bio dinamica con Patrizia Nonni.

#Francesca Rosati Freeman |autrice, formatrice e documentarista, vive da circa 30 anni fra la Francia e la Svizzera. Per circa dieci anni ha lavorato a Ginevra per l'Antiracism Information Service, contro la discriminazione razziale e per i diritti delle donne. A più riprese ha visitato "il paese delle donne", ha intervistato, fotografato e filmato la popolazione locale, realizzando un piccolo documentario che è stato selezionato al Moso Film Festival in Cina nel 2006. Nel 2010 ha pubblicato il libro "Benvenuti nel paese delle donne: un viaggio straordinario alla scoperta dei Moso, una società matriarcale senza violenze né gelosie", XL Edizioni 2010. È in corso la realizzazione di un nuovo documentario.

#Patrizia Nonni |naturopata, iscritta alla scuola di Gestalt Counseling, ha intrapreso da diversi anni un percorso di conoscenza personale attraverso pratiche fra le quali il Rei-ki, la Bioenergetica e la Biodanza.

Durante il seminario verranno proposti esercizi biodinamici volti alla coesione del gruppo e finalizzati al benessere e ad acquisire maggiore consapevolezza del femminile. Si consiglia abbigliamento comodo.

Per approfondimenti ed adesioni:
referente Marga Mari Venturi
mail: mariazzurra@gmail.com
cell. (+39) 348 0359801

L'evento è organizzato in collaborazione con l'ass. TING Spazzavento ed è dedicato alle socie; sarà possibile associarsi direttamente al seminario. A presto...

invito FB |www.facebook.com/events/236998223113755


Nessun commento: