O GRANDE SPIRITO …


… la cui voce sento nei venti ed il cui respiro
dà vita a tutto il mondo, …ascoltami!
Vengo davanti a Te, uno dei tanti figli.
Sono piccolo e debole.
Ho bisogno della Tua Forza
e della Tua Saggezza.
Lasciami camminare tra le cose belle
e fa’ che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.
Fa’ che le mie mani rispettino
ciò che Tu hai creato e le mie orecchie siano acute
nell’udire la Tua voce.
Fammi saggio, così che io conosca le cose che Tu
hai insegnato al mio popolo, le lezioni che hai nascosto
in ogni foglia, in ogni roccia.
Cerco forza, non per essere superiore ai miei
Fratelli, ma per essere abile a combattere
il mio più grande nemico: me stesso!
Fa’ che io sia sempre pronto a venire a Te, con
mani pulite ed occhi diritti, così che, quando la luce
svanisce come la luce al tramonto, il mio spirito possa
venire a Te senza vergogna.


Invocazione di Yellow Lark

Capo Indiano Sioux

Nessun commento: