#Formazione alla tecnica della terapia del suono #Luca Vignali @Bologna 2013


Formazione alla tecnica della terapia del suono 
Luca Vignali @Bologna 2013 

La tecnica alla terapia del suono viene utilizzata per vari scopi, non solo per problemi di salute (mal di testa, schiena, collo, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, iperattività, depressione, ecc.) ma anche per una crescita personale, spirituale meditativa.
Questa formazione parte dal presupposto che l'interessato sia disposto ad iniziare la sua conoscenza alla tecnica della terapia del suono, dimostrando un certo interesse per la formazione.
Tale formazione e tecnica è stata tramandata dagli sciamani del suono dall’America del Nord (indiani d’America) America latina, Asiatica, e Siberiana. Si può dire che è una formazione sciamanica del suono, adatta a tutti sia musicisti che non musicisti

Gli attuali programmi di insegnamento sono frutto di più di vent’anni di sperimentazione pratica, sviluppo e perfezionamento nell’insegnamento a gruppi, seminari, con esperienze e approcci terapeutici estremamente diversi.
Un programma flessibile che si adatta ai diversi impegni di ognuno di noi, 15 incontri (una giornata al mese per una durata di 8 ore).

Docente: Terapista del suono Prof. Luca Vignali


UN APPRENDIMENTO BASATO SULL’ESPERIENZA
Le dimostrazioni e gli esercizi pratici sono aspetti del programma di ogni incontro. Vengono riuniti in una forma che possa essere immediatamente integrata nella pratica quotidiana. Va tuttavia sottolineato che lo scopo è quello di incoraggiare e sostenere un approccio oggettivo e soggettivo con il suono.
Ogni studente riceverà un attestato di partecipazione che lo aiuterà a creare una rete locale o a partecipare ad una rete esistente per scambiare informazioni o sviluppare ulteriormente le proprie competenze. 
La struttura portante del corso sarà la PRATICA.
Un’ulteriore estensione del programma è rappresentata da 2 ulteriori incontri di approfondimento e aggiornamento.
Il corso si adopera al meglio per sostenere ed incoraggiare lo sviluppo dei partecipanti ad ogni livello, offrendo anche l'opportunità  di partecipare a seminari come tirocinante con il conduttore, quindi supervisionati, l’unica condizione è che trascorra un arco di tempo ragionevole da un incontro e l’altro (solitamente un mese) per poter assorbire le proprie capacità di ascolto e rivedere gli appunti. 

approfondimenti |luca vignali |MUSICA tantra
mail: info@musicatantra.com
cell. (+39) 347 4140952

portfolio | www.musicatantra.com/CD
url | www.musicatantra.com


invito | www.facebook.com/events/134071313443674
----------------------------------......................................
CALENDARIO IN VIA DI DEFINIZIONE>date fissate:
dalle ore 9:00 alle 17:00
13 ottobre 2013
10 novembre 2013
15 dicembre 2013



Nessun commento: